INTERSOS ORGANIZZA LA MARCIA DELLA PACE SUI SENTIERI DELL’APPENNINO. Sabato 7 Settembre 2019


RIUNIONE ASSOCIAZIONI DEL 27/8

Ringraziamo le numerose Associazioni intervenute nella riunione di ieri sera che ci ha permesso di preparare il programma della prossima Marcia della pace. E’ stato particolarmente incoraggiante notare la presenza di Associazioni provenienti da Parma, Bardi e Bedonia. Alcune informazioni.

Nei prossimi giorni saranno stampate le locandine e i dépliant con tutte le informazioni sui percorsi e gli orari di partenza e arrivo a Strela. Saranno distribuite a Borgotaro e nei vari Comuni.

Via Nazionale a Borgotaro sarà addobbata con un dispiegamento di bandiere della pace alle finestre e balconi che danno sulla via centrale. Saranno offerte gratuitamente ai cittadini che vi abitano con preghiera di restituzione. L’amica Dina Facci Tosatti sarà incaricata di questo programma. Rivolgersi a lei per informazioni.

I camminatori dovranno rendersi ai quattro punti di partenza con i propri mezzi. L’organizzazione piazzerà due bus a Strela che riporteranno i camminatori che lo desiderano ai rispettivi luoghi di partenza.

La serata del 6 settembre sarà consacrata ad una riflessione sulle ragioni della marcia. Invitiamo le Associazioni a partecipare all’incontro. Nell’occasione sarà fatto un ricordo della milite Angela Bozzia e della sua totale dedizione ai temi della pace e della solidarietà. L’Assistenza Pubblica e la famiglia hanno dato il loro consenso all’iniziativa. Le Associazioni che volessero esprimere un pensiero al proposito sono libere di farlo. Alcune Associazioni hanno espresso l’intenzione di partecipare all’incontro con il loro labaro.

Ogni anno chiediamo a gruppi musicali diversi di rallegrare la cerimonia finale a Strela dopo i discorsi ufficiali. Quest’anno hanno accettato il nostro invito il gruppo Pangea e il Coro parrocchiale di Bedonia.

Cordiali saluti.

Comitato Intersos Valtaro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti